Reclami

Reclami

ai sensi del Provvedimento IVASS n. 46/2016

Il Provvedimento IVASS n. 46/2016, disciplina la procedura di presentazione dei Reclami agli intermediari assicurativi.

Ai sensi del Regolamento IVASS, per Reclamo si intende "dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un´impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell´elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto".

RECAPITI PER INDIRIZZARE UN RECLAMO

Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa di assicurazione.

La funzione è gestita dal Responsabile della Funzione di Gestione dei Reclami Sig. Sampaolesi Maurizio

La funzione della gestione reclami verrà gestita a seconda della tipologia di reclamo e prontamente inoltrata ai relativi intermediari e all'impresa di assicurazione coinvolta.

Qualora il reclamo sia inoltrato all' intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti recapiti:

- posta ordinaria/raccomandata inviata a: Essebi Consulenze snc – 60020 Polverigi (AN) Via San Giovanni 34

- posta elettronica: essebi@essebiconsulenze.it

- posta elettronica certificata: essebi.snc@postecert.it

L'intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell'intermediario), di rivolgersi, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente, a:

IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, via del Quirinale 21 00187 Roma (fax: 06-42133206, pec: ivass@pec.ivass.it Info su: www.ivass.it

Essebi Consulenze di Sampaolesi & C. S.n.c. 
P.IVA 02012940421
RUI E000169129 (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/Search.faces)
Intermediario soggetto alla vigilanza dell'IVASS
Sede Legale: Via San Giovanni 34, 60020 Polverigi(AN)  
Tel: 071 906152
E-mail:  essebi@essebiconsulenze.it
Pec: essebi.snc@postecert.it
 
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